Parole in scatola

Parole in scatola

Mattia ha sei anni, a scuola sta imparando a leggere e a scrivere.Vivace e curioso, è un campione con il pc, il tablet e lo smartphone.Eppure non conosce le parole magiche.«Com’è possibile? – dicono le persone che credono di sapere tutto– Le parole magiche si imparano a casa dalla famiglia, a scuola dagli insegnanti, sul campo dagli allenatori»...

Maggiori dettagli


13,00 € tasse incl.

Montini Mirko

Disponibilità: In magazzino

23 articoli non disponibili

Mattia ha sei anni, a scuola sta imparando a leggere e a scrivere.Vivace e curioso, è un campione con il pc, il tablet e lo smartphone.Eppure non conosce le parole magiche.«Com’è possibile? – dicono le persone che credono di sapere tutto– Le parole magiche si imparano a casa dalla famiglia, a scuola dagli insegnanti, sul campo dagli allenatori».Mattia, come tanti altri bambini, non le ha imparate. Oppure non le ricorda. O forse non sa che si chiamano così.Un sabato mattina al supermercato, Mattia con il papà Fulvio incontra l’uomo della sicurezza che gli regala una scatolinamisteriosa. All’interno, 35 lettere e un biglietto delle istruzioni.Inizia così il gioco per scoprire le cinque parole magiche che gli permetteranno di ricevere un premio davvero speciale.Le parole magiche si trovano ovunque, nascoste tra gli scaffali.Mattia deve afferrarle al volo, mentre spuntano all’improvviso, escriverle subito per non dimenticarle.

 

Mirko Montini, maestro di scuola primaria e autore di libri per ragazzi, vive e lavora a Lodi. Allʼattivo ha cinque pubblicazioni con Kaba edizioni (PV). Filo dʼOmbra è il libro dʼesordio con la casa editrice La Memoria del Mondo. Mirko porta con sé un grande entusiasmo in giro per scuole, biblioteche e librerie, dove racconta le storie che nascono dalla sua fantasia. La lettura animata e il laboratorio creativo caratterizzano i suoi numerosi incontri con i giovani lettori. Da diversi anni è impegnato nel format Staffetta di Scrittura Creativa, organizzato dalla Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo (Bimed), un grande progetto culturale che coinvolge centinaia di scuole in Italia e allʼestero. Mirko ha tanti progetti che vuole realizzare, servono duro lavoro e tanta pazienza. Lʼimportante è avere un motto che gli dà la carica per cogliere al volo le mille sorprese della vita: “Dʼimparare non fi nisci mai”. E, se lo dice un maestro, dobbiamo credergli!

  • Larghezza 120
  • Altezza 195 mm