L'arpa di Noè - Le avventure di Betta e Matilde

L'arpa di Noè - Le avventure di Betta e Matilde

La piccola Matilde sogna di diventare la più brava suonatrice di arpa celtica del mondo, ma ogniqualvolta la suona piogge torrenziali iniziano a cadere. Una coincidenza? L’arpa appartiene in realtà a Noè, il custode di tutte le acque del cielo e della terra che vive in una grotta sul fondo del Lago di Utta Pucca...

Maggiori dettagli


8,50 € tasse incl.

Daniela Mazzoni

Disponibilità: in magazzino

37 articoli non disponibili

La piccola Matilde sogna di diventare la più brava suonatrice di arpa celtica del mondo, ma ogniqualvolta la suona piogge torrenziali iniziano a cadere. Una coincidenza? L’arpa appartiene in realtà a Noè, il custode di tutte le acque del cielo e della terra che vive in una grotta sul fondo del Lago di Utta Pucca. Bisogna riportare lo strumento al suo legittimo proprietario, così Matilde insieme alla sua inseparabile gattina nera Betta, a suo cugino Clodoveo e alla fatina Mariliride comincia la ricercadella grotta.

 

Non immaginano quanti pericoli possano nascondersi là sotto: il velenosissimo pesce leone, l’ortica di mare che intrappola la loro barchetta sommergibile, mostri “tentacolosi” che li imprigionano in un antico galeone sommerso…e la loro autonomia d’aria sta per finire! Un’avventura traboccante di animali dai nomi strani, che nuotano fra le pagine tra illustrazioni e sorprendenti spiegazioni. Ma è anche un monito per l’uomo: Noè ritiene che l’acquazzone universale sia la giusta punizione per i danni causati all’ecosistema. Una riflessione sul disinnamoramento verso il pianeta che ci accoglie.

  • Larghezza 240 mm
  • Altezza 240 mm