Margherite con le spine

Margherite con le spine

Prima o poi è successo a tutti di chiedersi “…ma come fanno quei due a stare insieme?!”.Questa domanda è il centro da cui si diramano le storie di Giorgia, Lucia, Paola, Ornella,Alessandra e Barbara. Sei giovani donne, fra i trenta e i quarant’anni circa... 

Maggiori dettagli


14,00 € tasse incl.

Alba Passarella

Disponibilità: in magazzino

28 articoli non disponibili

Prima o poi è successo a tutti di chiedersi “…ma come fanno quei due a stare insieme?!”.Questa domanda è il centro da cui si diramano le storie di Giorgia, Lucia, Paola, Ornella,Alessandra e Barbara. Sei giovani donne, fra i trenta e i quarant’anni circa, alcune amichee altre semplici conoscenti, si ritrovano tutte a fare i conti con il tradimento del marito diuna di loro.La storia risuona in modo diverso nell’anima e nella vita di ognuna: scoperchia situazionidi crisi di coppia latenti, svela debolezze e insicurezze personali e mette alla prova anchele persone non coinvolte direttamente. L’intreccio appassionato delle loro storie private,l’analisi profonda di emozioni e stati d’animo, individuali e di coppia, accompagna il lettorenella scoperta di nuovi punti di vista, spesso spiazzanti e provocatori. La presenza di Luca,Davide, Salvatore, Fabio, Pier, Ivano e altri ancora, rende giustizia dello sguardo maschilee offre uno spunto di riflessione non solo “in rosa” sulla faccenda. Una storia articolata eramificata come la vita reale di ognuno di noi, dove i protagonisti si alternano nelle paginefra sfondo e primo piano, trascinati dal doppio racconto parallelo dell’autrice e di Giorgia:stratagemma narrativo che offre contemporaneamente un punto di vista interno e unoesterno alla storia.

 

Alba Passarella nasce a Pavia nel 1974. Dopo il diplomasvolge vari lavori precari e coltiva diversi interessi: dallacucina alla scrittura, dalla pittura all’alpinismo. Nel 2001decide di tornare a studiare e si iscrive al corso di laureain Scienze dell’Educazione presso l’Università Bicocca diMilano, dove consegue il titolo nel 2005 e si specializzatre anni dopo in Consulenza Pedagogica e Ricerca Educativa.Nel periodo universitario prende anche serviziocome docente di scuola dell’infanzia. Infine nel 2011conclude il percorso formativo post universitario comePedagogista Clinico ANPEC (Elenco ANPEC n.4278 professionistadisciplinato ai sensi della Legge 4/2013) e al2012 affianca la libera professione, alla docenza nellascuola e alla passione per la scrittura.Nel 2013 esce il suo primo romanzo “L’eredità di mio padre”edito da La Memoria del Mondo.

  • Larghezza 240 mm
  • Altezza 240 mm